Queenclean offre un servizio di reception, portierato, custodia e guardiania, prevalentemente finalizzato alla sorveglianza e protezione di immobili, dei beni in essi presenti e alla disciplina dell'accesso di estranei.

Esso viene svolto da un operatore in divisa secondo gli orari concordati con I clienti.

Descrizione dei servizi offerti

In particolare il servizio può comprendere:

    • Operazioni di apertura degli stabili, con verifica dell'integrità degli accessi, ispezioni sulle parti interne ed esterne, comunque di pertinenza dell'immobile, disattivazione dei sistemi di sicurezza e verifiche sul corretto avvio degli impianti (impianto elettrico, impianto di condizionamento, impianto idrico).
    • Controllare il regolare accesso del personale dipendente;
    • Controllare l'accesso di personale estraneo all'ufficio e procedere all’ accoglienza dello stesso; curare l'attività di prima informazione all'utenza su orari e modalità di svolgimento del servizio al pubblico (laddove previsto); Indirizzare l’utenza agli uffici per i quali fanno richiesta.
    • Agevolare l'utilizzo dei sistemi di gestione code, indirizzando ed assistendo l’utenza al fine di assicurare l’ordine.
    • Gestire la vendita di tickets, l’emissione di tagliandi, la consegna di gadget, opuscoli, brochure o altro definito dal cliente.
    • Effettuare le operazioni di chiusura previa perlustrazione di tutte le parti dell'immobile a fine di verificare che non vi siano persone presenti nell'edificio; verificare la chiusura di porte e finestre; disattivare eventuali impianti (elettrico, idrico, di condizionamento); verificare la chiusura degli accessi dall'esterno e, in genere, ripristinare le condizioni di sicurezza in previsione della chiusura notturna.
    • Ritiro dei plichi posta e della corrispondenza presentata all'ingresso.

Durante l'espletamento del servizio l'operatore dovrà intervenire con rapidità per far cessare eventuali turbative legate all'attività istituzionale e poste in essere da estranei, segnalare immediatamente al cliente quelle situazioni di anormalità o anche di semplice sospetto che avessero a verificarsi nella esecuzione del servizio.

Se richiesto dalle circostanze, l'operatore provvederà ad avvisare (mediante chiamata telefonica dalle linee dell'Ufficio) le Autorità competenti (Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri, Vigili Urbani etc.).